Eleonora montanari

AREA CONTENZIOSO E FALLIMENTARE

eleonora.montanari@studiomf.com

NOTIZIE GENERALI
Nata a Sorengo (Lugano – Svizzera) il 27/9/1966, residente in Piacenza, Via Romagnosi n. 33.
Nel 1991, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza.
Nel 1993 ha superato gli esami di abilitazione alla libera professione di Dottore commercialista. Risulta iscritta al n. 209/A presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Piacenza.
Dal Marzo 2003 associata allo STUDIO MF, Montanari e Associati, Commercialisti Associati.
Revisore contabile con provvedimento pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, – IV Serie Speciale – del 3/8/1999. Iscrizione n. 81251 del Registro dei Revisori Contabili.

ATTIVITA’ SCIENTIFICA E DIDATTICA
Tra le altre si segnalano le seguenti esperienze di ricerca e di docenza:
Attività di docenza per centri di formazione professionale sui temi di contabilità generale e di formazione del bilancio.
Attività di docenza presso scuole tecnico commerciali superiori.
Nell’adempimento dell’attività universitaria si segnala la collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Economia, quale cultore della materia sui corsi di “Economia aziendale” e di “Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda”, docente dei pre-corsi di “Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda” ed esercitatrice sul corso di “Programmazione e Controllo” presso il Diploma Universitario in Economia e Amministrazione delle Imprese della sede distaccata di Cremona.

ATTIVITA’ PROFESSIONALI
Nell’ambito dello Studio Montanari e Associati si occupa prevalentemente di temi legati ad incarichi assegnati allo studio e relativi a:
– contenzioso e rapporti con le Autorità fiscali preposte (predisposizione e discussione di ricorsi, autotutele, assistenza al cliente in corso di verifica tributaria e in sede pre-contenziosa);
– procedure concorsuali (concordato preventivo, fallimento), anche in qualità di coadiutore;
– cause civili e penali (in qualità di C.T.U., C.T.P., ispettore giudiziale).
E’ membro del Collegio Sindacale, in qualità di Membro o di Presidente, di società di capitali.